Chiudi il popup



ricerca avanzata

spedizione in 24/48 ore in tutta Italia

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Erboristeria-online.it. Tutti i prodotti in vendita sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti. Se visitate o acquistate su questo sito, accettate le condizioni di seguito riportate; leggetele quindi attentamente.


1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

2. ORDINI

3. CAMPIONI OMAGGIO

4. PAGAMENTI

5. SICUREZZA NEI PAGAMENTI

6. TRASPORTO E CONSEGNA

7. GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI” - DIRITTO DI RECESSO

 


1 - PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE


   1.1 I prezzi sono indicati IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Erboristeria-online.it si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet al momento della conferma dell'ordine del cliente.

    1.2 Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti 

   1.3 La disponibilità dei prodotti è indicata nella scheda del prodotti (menu a tendina) indicante la quantità attualmente disponibile nei nostri magazzino. 



2 - ORDINI

2.1 Tutti gli ordini di acquisto devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati e dei dati per la spedizione. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a erboristeria-online.it  costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per erboristeria-online.it  solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di erboristeria-online.it equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 erboristeria-online.it  si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte erboristeria-online.it (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) erboristeria-online.it provvederà ad informare al più presto il cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.

2.3 La documentazione di trasporto relativa ai prodotti ordinati viene emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.

2.4 Se decidete di annullare un ordine già pagato prima che sia stato evaso, l'intera somma pagata vi sarà riaccreditata, se invece lo annullate dopo la spedizione (vedi diritto di recesso) vi sarà rimborsato l'importo al netto delle spese di spedizione.

3- CAMPIONI OMAGGIO

Con ogni ordine, Erboristeria-online.it  invia una serie di campioni omaggio in base alla disponibilità nel magazzino.

3.1 I campioni non sono in vendita. I campioni non sono soggetti a IVA (art. 2, comma 2, n. 4, del D.P.R. n. 633/1972) 

4  PAGAMENTI

   4.1 il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:

Per conoscere i costi di pagamenti e spedizione clicca qui.

 Metodo di pagamento (valido per qualsiasi tipo di prodotto acquistato)      

 Contrassegno
Pagate in contanti alla consegna

 si spedisce in contrassegno solo per importi di spesa uguali o superiori a euro 25,00 e solo a utenti registrati (non è possibile scegliere il contrassegno per chi seleziona "acquista senza registrarti")

    

Carta di credito, carta prepagata OPPURE 

conto PayPal

Accettiamo le principali carte di credito o prepagate: MasterCard, Visa,PostePay, Visa Electron, American Express, Carta Aura,  etc.

 Vedi Sicurezza nei pagamenti

 

  Bonifico bancario anticipato

I dati per l'esecuzione del bonifico saranno fornite alla conferma dell'ordine    

Ricarica Postepay

 Basta entrare in un qualunque ufficio postale ed eseguire la ricarica postepay con i dati che ti forniremo alla conferma dell'ordine

 

I prodotti verranno spediti entro 24 ore dalla ricevuta del pagamento (valido per tutti i pagamentei tramite bonifico bancario). La spedizione dei prodotti acquistati tramite bonifico bancario avviene dai 2 ai 3 giorni lavorativi.

Per conoscere i costi di pagamenti e spedizione clicca qui.


5 - SICUREZZA NEI PAGAMENTI

   5.1 I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri di PAYPAL, leader mondiale nei pagamenti online, PayPal è interamente concepito come uno dei metodi di invio di pagamenti più sicuri. A differenza di altri istituti finanziari, i pagamenti vengono inviati senza condividere le informazioni finanziarie. Infatti, le tue informazioni finanziarie non saranno mai comunicate o vendute a venditori o commercianti. è per questo motivo che PayPal applica la crittografia automatica a tutte le informazioni riservate che vengono inviate tra il tuo computer e i server sfruttando la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) in cui le informazioni vengono protette mediante SSL con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). Per proteggere ulteriormente i tuoi numeri di carta di credito e di conto bancario, non colleghiamo direttamente i server protetti da firewall a Internet. Per saperne di più CLICCATE QUI


6  TRASPORTO E CONSEGNA

Spediamo a domicilio sia in Italia che all'estero tramite CORRIERE ESPRESSO, la consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

   6.1 Contributo di spedizione e imballaggio: vedi pagina dedicata ai costi di spedizione (clicca qui)

TRACKING ONLINE - E' possibile verificare in qualsiasi momento dove si trova la spedizione. (vedi spedizione)  

    6.2 Evasione dell'ordine: la spedizione sarà effettuata alla conferma dell'avvenuto pagamento. Generalmente spediamo al massimo entro 24h dalla ricezione del pagamento (valido per tutti i pagamentei tramite bonifico bancario). La spedizione dei prodotti acquistati tramite bonifico bancario avviene dai 2 ai 3 giorni lavorativi.

    6.3 Tempi di consegna: i tempi di consegna sono quelli riportati nella pagina "Spedizioni" possono subire modifiche, ritardi; erboristeria-online.it non si assume nessuna responsabilità su evventuali ritardi sui tempi di consegna e di spedizione

    6.4 Riconsegna e Giacenza:  il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna e, nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, destinatario sconosciuto, merce rifiutata, dati spedizione non corretti o altre cause non dipendenti dal mittente la spedizione sarà messa in Giacenza. Le eventuali riconsegne della merce saranno gravate di tutte le spese in quanto equiparate a nuova spedizione. Le spese di riconsegna e giacenza sono a carico del destinatario. Qualora il cliente non ritira la merce in giacenza entro 10giorni sarà rispedita al mittente.

   6.5 Spedizioni all'Estero: per le spedizioni all'estero, le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente, i costi di spedizione variano a seconda della destinazione (si potranno vedere al momento del riepilogo ordine) . Non sono ammesse spedizioni in contrassegno per tanto si accettano esclusivamente i pagamenti anticipati con le modalità riportate sopra (Modalitò di Pagamento).


7 - GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI” - DIRITTO DI RECESSO

   7.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

   7.2 Per avvalersi della garanzia Soddisfatti o Rimborsati è necessario seguire queste istruzioni:

  7.3.1. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco potete segnalarci la vostra richiesta di rimborso o di sostituzione indicando il motivo della restituzione (cattiva qualità, prodotto danneggiato, ecc.) e segnalando se desiderate la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata. I prodotti restituiti devono essere riposti nella loro confezione originale e devono essere integri. erboristeria-online.it  si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata.
La segnalazione può essere fatta via e-mail all'indirizzo info@erboristeria-online.it  

  7.3.2. Una volta approvato il reso, vi sarà attribuito un "Numero di autorizzazione al reso" ed approvata la formula di soddisfazione che preferite: restituzione soldi, cambio articolo ecc.
Nel caso si voglia sostituire l'articolo con altro disponibile, le spese di spedizione dell'articolo sostituito sono a carico del cliente

  7.3.3. Specificate il suddetto numero di autorizzazione al reso nei documenti accompagnatori del pacco con cui renderete il prodotto.

 7.3.4. Rimettete l'articolo nella sua confezione originale, chiudetela bene e sigillate accuratamente il pacco.

  7.3.5. Rispedite il tutto entro 10 giorni dal ricevimento all indirizzo che vi sarà comunicato via email, con "Pacco postale ordinario". Non spedite il reso in contrassegno, sarebbe automaticamente respinto!
erboristeria-online.it  declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione prezzi e specifiche di prodotti.
Entro 15 giorni dalla data in cui è stata comunicata a erboristeria-online.it   la richiesta di rimborso, o comunque entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti resi (nel caso questi non siano pervenuti entro il primo termine), provvederemo a rimborsare l importo corrispondente ai prodotti restituiti tramite assegno bancario non trasferibile o bonifico bancario.
La stessa procedura deve essere seguita per i prodotti inviati per errore che dovranno essere completi in ogni loro parte e in confezione integra e sigillata.