Chiudi il popup



ricerca avanzata

CONSIGLI PRATICI PER LA CORRETTA FORMULAZIONE DI UNA TISANA


 

 

Il primo consiglio che vi diamo è quello di affidarvi sempre ad un Erborista competente e Laureato che sia in grado di suggerire le piante più adatte, tenendo conto di avvertenze speciali e individuali. Quando trovate una ricetta su una rivista, giornale o quant'altro controllate sempre se sono riportate alcune indicazioni fondamentali come il dosaggio giornaliero, le indicazioni per un uso corretto, le eventuali controindicazioni.

Se siete voi direttamente a formulare la tisana dovreste conoscere le proprietà e tossicità delle singole piante che compongono la tisana, al fine di garantirvi l'efficacia e la sicurezza da voi cercata. In ogni caso, per maggiore sicurezza, nell'etichetta di ogni tisana che acquistate su erboristeria-online.it verranno riportati gli ingredienti, la quantità, le eventuali controindicazioni e avvertenze all'uso, la posologia, il metodo di preparazione (infuso, decotto), la quantità massima giornaliera, la data di scadenza.

Imparare a controllare la freschezza delle piante impiegate:  per farlo è sufficiente prelevarne un pizzico, strofinarlo tra le dite, e sentire se il suo aroma è ancora distinto e intenso, se non si sente nessun profumo vuol dire che la tisana ha perso parte della sua azione o che gia in partenza si stanno usando delle piante di scarsa qualità. Tutte le nostre piante godono di “garanzia attestante qualità” rilasciata dal produttore e dagli enti interposti alla certificazione di qualità; su erboristeria-online.it avete la massima sicurezza e qualità delle piante che acquistate.